crowdfuture

The Future of Crowdfunding

In tempi di crisi, un’altra economia basata sulla cooperazione, la fiducia e il coinvolgimento attivo dei cittadini è possibile. Parliamo appunto del crowdfunding, pratica di finanziamento collettivo dal basso che si è velocemente affermata nel panorama internazionale, con famose piattaforme come Kickstarter e IndieGoGo.

Il 27 Ottobre 2012 abbiamo organizzato a Roma insieme a twintangibles crowdfuture - The Future of Crowdfunding la prima convention in Italia interamente dedicata al crowdfunding.

Grazie a speaker nazionali e internazionali, veterani del crowdfunding, ed esperti del settore economico, legale e ≪social≫, crowdfuture ha illustrato alcuni dei migliori esempi e dei casi di maggior successo nella breve storia del crowdfunding, evidenziando problemi e sfide, sfatando alcuni miti e offrendo un’introspettiva sul futuro di questo fenomeno.

Tra gli speakers sono intervenuti Dan Marom, Dario Giudici, Maurizio Sella, Claudio Bedino, Alberto Falossi, Markus Lampinen, Chiara Spinelli, Alessantra Talamo, Ivana Pais, Oliver Gajda e molti altri.

Abbiamo ideato e realizzato la conferenza nella sua interezza, dal concept grafico al sito dell'evento, dalla cura dei contenuti e la scelta degli speaker alla ricerca di sostenitori e finanziatori. Fondamentale per il successo dell'evento è stato anche una campagna di crowdfunding pubblicata e conclusa con successo sulla piattaforma italiana Eppela.
 

Skip to Navigation